Social Media Strategy

Social Media Strategy: domina i social!

Il corso base di Social Media Marketing & Management fornisce tutti i fondamenti, teorici e pratici, per conoscere le maggiori piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok, YouTube), imparare ad utilizzarle con efficacia e scoprirne le potenzialità di business. Durante il corso si imparerà a pianificare una valida strategia di social media marketing per la propria azienda, a individuare gli obiettivi e i relativi KPIS; sviluppare un piano editoriale efficace e strategico, creare messaggi coinvolgenti per il proprio target e analizzare i risultati (ROAS). Un corso utile per chi vuole percorrere la carriera di social media manager o per chi vuole migliorare la comunicazione online della propria attività.

Corso: 25h
Esame finale: 3h
Lezioni da 2h ( max 4h a settimana- 2 lezioni a settimana)

Docenti: Federica Traversa & Simona Barbera

I Docenti


Dott.ssa Simona Barbera Dopo una Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna con indirizzo in Semiotica della Pubblicità e una Laurea specialistica in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e dell’Informazione presso l’ateneo Genova inizia già nel 2011 a lavorare come social media manager freelance per aziende del territorio ingauno. Ha continuato a studiare e a specializzarsi in social media marketing, iniziando poi a lavorare con agenzie di comunicazione liguri, aziende importanti dell’agroalimentare e con le Pubbliche Amministrazioni. Ha tenuto corsi di social media marketing e strategie digitali in tutta la provincia e nel capoluogo di Regione. Nel 2018-2019 ha preso parte al progetto “PID- Punto Impresa Digitale” specializzandosi in Impresa 4.0 presso la Camera di Commercio di Riviere di Liguria con il compito di aiutare le aziende a digitalizzarsi. Attualmente è Digital Strategist, Consulente IT e SMM freelance per PMI e Agenzie di Comunicazione.

Dott.ssa Federica Traversa Appassionata al settore della comunicazione e del marketing, dopo la laurea in Informazione ed Editoria inizia a collaborare con uffici stampa e testate giornalistiche. Specializzata in strategie di Social Media Marketing, lavora da anni come freelance con aziende legate in particolar modo al turismo e all’artigianato. Ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale” ideato da Google e Unioncamere, per supportare la digitalizzazione delle PMI. Nel 2018-2019 si è occupata di Impresa 4.0 e Agenda Digitale presso il PID della Camera di Commercio Riviere di Liguria.